DAL 3 LUGLIO AL 12 LUGLIO
✅VIAGGIO CONFERMATO✅
Scarica qui la brochure
Itinerary
Partenza da Savona e dintorni con voli di linea per la Tanzania. Pasti e pernottamento a
bordo.
Arrivo in Tanzania in giornata. Disbrigo delle formalità d'ingresso. Incontro con la guida
locale di lingua italiana e trasferimento ad Arusha. Sistemazione presso il Lodge. Tempo a disposizione per relax. Cena e pernottamento.
Prima colazione. Al mattino passeggiata naturalistica nella "rainforest" di Arusha, situata nei
pressi del vostro lodge.
La foresta pluviale di Arusha ospita sorgenti naturali che forniscono acqua potabile di
grande valore per l'intera regione. Questa foresta può essere scoperta attraverso una facile
passeggiata, con un ranger. Nonostante gli insediamenti umani siano vicini, la foresta ospita
una grande biodiversità e gli ospiti di solito possono godere di incontri ravvicinati con
animali selvatici come scimmie colobo, scimmie di velluto e blu, nonché un buon numero di
specie di uccelli. Al termine rientro al lodge per il pranzo.
Nel primo pomeriggio, partenza in veicolo 4x4 alla volta del Tarangire National Park, dove si arriverà dopo tre ore circa. Questo parco ricco di paesaggi indimenticabili punteggiati da enormi baobab preserva una delle popolazioni di elefanti più importanti del paese.
Fotosafari fino a raggiungere al tramonto, la vostra sistemazione. Cena e pernottamento.
Prima colazione. Mattinata dedicata al fotosafari nel Tarangire National Park. Pranzo al Tarangire Sopa Lodge. Dopo pranzo ultimo fotosafari prima di uscire dal parco e dirigersi verso Karatu, posta all’ingresso della Ngorongoro Conservation Area. La cittadina, dal clima fresco e gradevole, è immersa nelle piantagioni di caffè. Sistemazione alberghiera. Cena e pernottamento.
Prima colazione. Questa mattina entrerete nella Ngorongoro Conservation Area, per
raggiungere la cima del Cratere e poi scendere all’interno dello stesso, dove effettuerete un fotosafari che si protrarrà per gran parte della giornata. All’interno del cratere si possono trovare molti degli ambienti tipici della Tanzania e una grande concentrazione di animali selvatici tra cui un’importante popolazione di rinoceronti neri. Pranzo al sacco. Al termine proseguimento per la zona di Olduvai dove raggiungerete la vostra sistemazione, situata in una location assolutamente spettacolare, in
posizione isolata. Sistemazione e passeggiata con i Masai fino a salire su uno dei
caratteristici “kopje”, da dove potrete assistere ad un meraviglioso tramonto. Cena e
pernottamento.
NOTA BENE: dal 1° luglio al 31 agosto il pranzo picnic verrà preparato in area riservata all'interno del Ngorongoro, in esclusiva per i nostri clienti
Prima colazione. Partenza alla volta del Serengeti National Park. Attraverserete una grossa porzione del Serengeti, in direzione nord-ovest, fino a raggiungere la Grumeti Game Reserve, nel Western Corridory. Il trasferimento è di fatto un unico emozionante fotosafari. Il pranzo sarà effettuato al Ronjo Camp, situato nella parte centrale del Serengeti. Arrivo nel pomeriggio nella Grumeti Reserve e sistemazione al vostro lodge, uno dei pochi del Serengeti ad essere dotato di piscina. Cena e pernottamento.
Pensione completa nel lodge. Giornata di attività nella riserva, incluso il walking safari e
safari notturno.
NOTA BENE: il walking safari ed il safari notturno si svolgono con le guide della struttura, parlanti inglese
Prima colazione. Oggi si attraverserà nuovamente il Serengeti con un lungo fotosafari, fino a raggiungere nel pomeriggio Karatu. Pranzo al sacco. Sistemazione al lodge. Cena e pernottamento.
Prima colazione e rientro ad Arusha. Arrivo e pranzo in ristorante o con cestino da viaggio se l’orario del vostro volo non dovesse consentirlo. In seguito trasferimento in aeroporto.
Arrivo a destinazione in giornata.