Itinerary
Partenza da Savona e zone limitrofe in direzione dell’aeroporto di Malpensa.
Pasti e pernottamento in volo.
All'arrivo in aeroporto, incontro con un nostro incaricato e trasferimento in hotel. Lungo il percorso che vi condurrà ad Ubud, inizierete ad ammirare le meravigliose risaie che circondano i piccoli villaggi.
Arrivo ad Ubud e visita della Monkey Forest situata nel cuore del paese e del Palazzo reale di Ubud, risalente al XVI Secolo, ancora attuale abitazione della famiglia Reale. (Qualora un tardo arrivo non consentisse tutte le visite, verranno effettuate il giorno successivo). Check-in e cena in Hotel.
Pernottamento.
Prima colazione in hotel. La giornata inizia con la visita del tempio di Tirta Empul: emozionante, incantevole e ancora genuino; è uno dei piccoli gioielli balinesi. Famoso per le sue acque sacre, qui gli indù balinesi cercano la purificazione immergendosi nelle sue apposite piscine. Il viaggio prosegue verso il villaggio di Bedulu dove si trova la grotta dell’elefante (Goa Gajah). Pranzo in ristorante locale.
Nel pomeriggio un trekking alla portata di tutti nel Campuhan Ridge oltre ad offrire l'opportunità di sgranchirsi le gambe e allontanarsi dalle strade trafficate del centro, dona soprattutto viste mozzafiato sulle fantastiche risaie circostanti.
Rientro in hotel nel tardo pomeriggio.
Prima colazione in hotel. Nel pomeriggio partenza per la visita del Taman Ayun, un tempio pittoresco circondato da rigogliosi giardini, dove si potranno ammirare diversi santuari costruiti nella tradizionale architettura balinese. Proseguimento per l'Alas Kedaton Monkey Forest, una foresta sacra che ospita scimmie giocose e un bellissimo tempio. La giornata si concluderà con la visita al Tanah Lot, uno dei templi marini più iconici di Bali, costruito su un promontorio a picco sull’Oceano Indiano. Qui si potrà assistere ad un tramonto mozzafiato avvolti dal mistico fascino di questo tempio. Rientro in hotel ad Ubud.
Prima colazione in hotel. Prima sosta della giornata a Tegalalang dove si potranno ammirare le famose risaie a terrazza. Quindi proseguimento verso Kintamani, dove si potrà godere di una vista mozzafiato del Monte Batur e del suo omonimo lago. Pranzo in ristorante locale. Proseguimento verso est per la visita del sacro Tempio di Besakih, detto anche il "Tempio Madre di Bali". Questo tempio è considerato il più grande e sacro di Bali, un luogo di profonda venerazione e spiritualità per gli abitanti dell'isola.
Situato sulle pendici del Monte Agung, il vulcano più alto di Bali, questo complesso religioso è considerato il centro spirituale dell'isola. Besakih non è un singolo tempio, ma un vasto complesso che comprende numerosi santuari, ognuno dedicato a diverse divinità. La sua posizione, ai piedi del Monte Agung, considerato la dimora degli dei, conferisce a Besakih un'aura di sacralità e mistero. Sosta a Kerta Gosa dove si visiterà l'antico Palazzo di Giustizia, con i famosi soffitti con affreshi "gegel". Visita al tempio di Goa Lawah (Grotta dei Pipistrelli), uno dei 9 templi sacri di Bali, posto all’ingresso di una caverna naturale abitata da migliaia di pipistrelli. Al termine delle visite proseguimento per Candidasa.
All'arrivo trasferimento in hotel e check-in.
Prima colazione in hotel. Partenza per la visita del tempio di Lempuyang, noto anche come "Le porte del Paradiso", da cui si potrà godere di una vista spettacolare del vulcano Agung. Situato a circa 1.175 metri sul livello del mare, raggiungere il tempio richiede una salita impegnativa ma gratificante. Le centinaia di scalini che portano al santuario offrono panorami sempre più suggestivi. Il tempio è diventato molto popolare, quindi aspettati di trovare molte persone, soprattutto nei fine settimana.
Proseguimento verso il Palazzo di Tirta Gangga, noto anche come "Royal Water Gardens", con i suoi magnifici giardini, numerose fontane, statue ornamentali e spettacolari piscine. Costruito nel 1946, questo luogo era la residenza della famiglia reale di Karangasem. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita a Taman Ujung, un'altro "palazzo sull'acqua", caratterizzato da una splendida miscela di stili architettonici e composto da tre grandi piscine collegate tra loro da caratteristici ponti di pietra intagliati. Al termine delle visite rientro in hotel a Candidasa.
Prima colazione in hotel. Partenza verso Nusa Dua, arrivo al resort, tempo libero per godersi la piscina o la bella spiaggia, verso le 13.00 pranzo e check-in in Hotel. Escursione pomeridiana nell'estremo sud di Bali, a Uluwatu, per ammirare il tempio "Pura Luhur", posizionato arditamente ad una altezza di 70 metri a strapiombo sul mare, con vista mozzafiato verso l'immenso oceano Indiano al tramonto.
Dopo, si ammirerà la tradizionale Danza Kecak, anche chiamata Danza delle scimmie, che racconta il poema epico Ramayana. Decine di danzatori con il "suono" ritmato delle loro mandibole rappresentano l'esercito delle scimmie che proteggevano la regina Shinta. Al termine della Danza Kecak è prevista una cena a base di pesce (bevande escluse) in un semplice ristorante di pescatori sulla spiaggia di Jimbaran. Rientro in Hotel.
Alle 8:00, partenza per l'Aeroporto Internazionale Ngurah Rai per il volo verso Yogyakarta. All'arrivo all'aeroporto di Yogyakarta, trasferimento in hotel e pranzo. Nel pomeriggio, passeggiata per Malioboro Street e il Mercato Tradizionale di Bringharjo.
Cena in un ristorante locale o in hotel.
Alle 8:30, partenza per un tour della città di Yogyakarta. Prima visita al Keraton (Palazzo del Sultano), che è stato il cuore culturale della città dalla metà del 1700. Il pranzo verrà servito in un ristorante locale. Poi, si prosegue con la visita al Castello d'Acqua di Taman Sari. Successivamente, partenza per il complesso templare di Prambanan, a circa 17 km da Yogyakarta, tra verdi risaie e splendidi paesaggi.
Il tempio più grande e alto di questo complesso, noto come Loro Jonggrang, coperto di rilievi della storia del Ramayana, è considerato il tempio più elegante e bello di Java. Ha otto santuari, di cui i tre principali sono dedicati a Shiva, Vishnu e Brahma. Dopo, ci dirigeremo a Purawisata per cenare e assistere a una performance di danza classica giavanese in stile reale e al balletto Ramayana. Questo spettacolo offrirà uno spettacolo teatrale combinato con una performance musicale che ci porterà nel passato per seguire la storia del Principe Rama. Ritorno in hotel per il pernottamento.
Alle 8:00 partenza per Borobudur, per visitare il tempio con i suoi colori tenui e spettacolari all'alba. È il più grande monumento buddista del mondo, costruito tra il 750 e l'850 d.C., 300 anni prima di Angkor Wat in Cambogia, che rappresenta la testimonianza più significativa della grandezza e dello splendore raggiunti dall'arte e dall'architettura 1 sotto i regni indo-giavanesi. 2 Continua per il villaggio di Candirejo, situato vicino a Borobudur. Questo tradizionale villaggio giavanese mantiene intatte le sue antiche tradizioni; possibilità di fare passeggiate o gite in carrozza o di partecipare alle attività artigianali tradizionali della popolazione locale. Pranzo in un ristorante locale e ritorno in hotel a Yogyakarta nel pomeriggio.
Cena non inclusa e pernottamento.
Verso le 07:00, trasferimento all'aeroporto YIA di Yogyakarta per il volo verso Singapore. All'arrivo all'aeroporto di Singapore Changi, incontro e saluto con la guida ed inizio del city tour della moderna metropoli, con Kampong Glam e Little India Tour. Per prima cosa, visita Little India, con un passato affascinante che risale al XIX secolo. I siti più interessanti del distretto sono Abdul Gafoor Moschea, il Tempio delle Mille Luci e il Tempio Sri Veeramakaliamman, costruiti dai pionieri indiani nel XIX secolo.
Prosegui il tour in auto fino a Kampong Glam, noto come il quartiere musulmano di Singapore. Il quartiere ospita la Moschea del Sultano, che prende il nome dal sultano Hussain Shah e dichiarata monumento nazionale nel 1975. Kampong Glam era un quartiere commerciale con molti negozi. Molti di questi negozi hanno nuovi inquilini come studi di design e IT, gallerie d'arte, negozi di artigianato e curiosità, ristoratori, caffè, bar e ristoranti. Si fondono con attività commerciali tradizionali come negozi di tessuti e tappeti, fabbri e negozi che vendono articoli religiosi usati dai musulmani. Haji Lane, situata nel cuore di Kampong Glam, ospita anche street art e boutique alla moda.
Pranzo in ristorante locale. Alla fine del tour, trasferimento di ritorno in hotel e check-in.
Colazione in hotel, in seguito ritrovo nella lobby con la guida per la visita dell’Isola di Sentosa.
L'escursione ha inizio con una spettacolare traversata panoramica in cabinovia dal Monte Faber all'isola di Sentosa, da cui potrete ammirare lo splendido "skyline" della città, il trafficato porto commerciale e le isole circostanti. All'arrivo partenza in pullman per la visita di Sentosa, si effettueranno soste fotografiche a Siloso Point dove si potrà godere di una bellissima vista sul Mar Cinese Meridionale, al vivace Resorts World Sentosa, al parco tematico Universal Studios, al Sea Aquarium, all'Adventure Cove e al primo casinò di Singapore. Si raggiungerà poi la punta orientale dell'isola, dove si trova Sentosa Cove, la prima e unica residenza fronte oceano a Singapore e Palawan Beach con la sua maestosa vista sul Mar Cinese Meridionale. Proseguimento con la visita del maestoso S.E.A. Aquarium, l’acquario più grande del mondo, che ospita più di 800 specie di animali marini come le maestose mante e gli oltre 200 diversi tipi di squali.
Al termine delle visite rientro in hotel.
Cena e pernottamento in hotel.
Dopo la colazione alle 09:00 partenza per mezza giornata nella città di Singapore. Per prima cosa, visita i Singapore Botanic Gardens, l'unico giardino tropicale ad essere stato onorato come patrimonio mondiale dell'UNESCO e passeggia nel National Orchid Garden, che vanta una vasta esposizione di 60.000 piante di orchidee. Poi dirigetevi verso Esplanade e camminate lungo la Marina Bay per raggiungere il Merlion Park, la foce del fiume Singapore. Continuate a piedi fino al quartiere civico, dove si trovano alcuni degli edifici coloniali britannici come la National Gallery e il Victoria Theatre.
Camminate lungo il Padang, prima di essere trasferiti a Chinatown. Procedete a piedi fino al mercato di strada e unitevi alle attività locali. Visitate il Buddha Tooth Relic Temple, che presumibilmente ospita una reliquia del Buddha, e il Sri Mariamman Temple, il più antico tempio indù di Singapore. Il pranzo sarà servito in un ristorante locale. Infine, alla fine del tour, trasferimento di ritorno in hotel.
Intorno alle 20:30, trasferimento all'aeroporto di Singapore Changi per il volo di ritorno in Italia, pasti e pernottamento in volo.
Arrivo a Milano Malpensa, fine dei servizi.